La gastroenterite è una condizione molto comune che provoca diarrea e vomito.

IL DIRITTO AD uNA SANA ALIMENTAZIONE

Ai prodotti e all’azienda sono state riconosciute delle certificazioni? Quali sono le proprietà di questi alimenti? “Abbiamo dato ulteriori garanzie al ministero della Salute sulla sicurezza degli alimenti che potranno essere inviati ad Expo per tutte le fasi della filiera produttiva - ha dichiarato l’assessore sardo alla Sanità, Luigi Arru. L’art. 25 della Dichiarazione Universale dei diritti umani riconosce ad ogni individuo il diritto ad un tenore di vita sufficiente a garantire la salute ed il benessere proprio e della sua famiglia “con particolare riguardo all’alimentazione, al vestiario, all’abitazione… La conseguenza più immediata è che la salute, invece che affermarsi sempre maggiormente come diritto fondamentale della persona, si è trasformata in bene di consumo, servizio, merce; tanto è vero chele politiche della salute sono decise principalmente dall’Organizzazione Internazionale del Commercio ed oggetto di trattative tra governi ed imprese multinazionali. Il ruolo e l’importanza della salute e della sanità nella vita dei cittadini di tutto il mondo sono in costante crescita: cresce l’attenzione per il proprio benessere e per la sua promozione, quella per le malattie e per i progressi della scienza medica, quella per le politiche socio-sanitarie che regolano l’entità, la qualità e l’accesso alle cure, ma soprattutto cresce l’attenzione per i fattori spontanei, comunitari e territoriali, che favoriscono la buona salute, dall’ambiente, al cibo, al lavoro.

La kermesse avrà il merito di svelare come l'arte culinaria, al ristorante ed in casa, non può rinunciare alla ricerca, alla creatività, alla qualità, al gusto ed al valore nutrizionale degli alimenti, senza mai trascurare la salute. Persone con diabete. “Oltre ai dolci, il consiglio che famotidine farmacia on line acquistare diamo a queste persone è di ridurre anche il consumo degli zuccheri semplici e cioè di pasta, pane, pizza, patate, polenta e riso, scegliendone magari la versione integrale. Tutti questi controlli avvengono all’interno dell’azienda, affidiamo poi al nostro laboratorio esterno le analisi periodiche degli articoli. Chiaramente ci vogliono poi la conoscenza dei luoghi, l’abilità e l’astuzia del tartufaio, altrimenti il raccolto è mediocre. Le lezioni partono dalle nozioni sulla cucina e sul mestiere del cuoco per passare poi a sviscerare le caratteristiche delle materie prime, lo studio della celiachia, dell’intolleranza, del diabete e ancora del veganesimo e del vegetarianesimo, senza tralasciare le basi della cucina e della pasticceria tradizionale salutistica. Il delegato della Fisar (federazione sommeliers) cosentina, Franco Pingitore, ricorda che " da sempre Calabria e Toscana portano avanti una tradizione culinaria di grande valenza, a partire da produzioni di eccellenza e ricette tipiche saporitissime." Il "tandem " culinario si giochera' tutto in un Gran Gala', tra piatti e profumi, che vedra' la Calabria rappresentata in cucina dallo Chef, Vincenzo Pingitore, e da dieci importanti aziende del settore enogastronomico, che offriranno il meglio dei manufatti più caratteristici della gastronomia mediterranea.

Questo artigiano del cambiamento, che ieri ha saputo avvicinare gastronomia e convivialità rendendo la cucina raffinata più accessibile, oggi promuove una cucina all’insegna della salute e del benessere. “Atelier della Salute - spiega il Direttore generale dell’Azienda, Vincenzo Viggiani - è una manifestazione a tutto tondo che offre un modo nuovo di avvicinarsi alla salute, all’attività fisica, al benessere psicologico e alla opportunità della prevenzione. Il video della conferenza di presentazione del nuovo Questore di Cosenza Marino. Pallavolo: Eurosport retrovessa Rugby: Al Rugby Cosenza il derby . Assemblea con i tifosi dei legali del Cosenza Calcio : avv.Carratelli - avv. Secondo la leggenda, al tempo della dominazione araba in Sicilia, le donne dell’harem dell’emiro di Caltanissetta che non godevano dei suoi favori si consolavano mangiando cannoli, ma la realtà storica è ben più antica. Una realtà che nasce dall’esperienza di quattro generazioni di tartufai, e si evolve in forma aziendale per trasformare sapori e gusti toscani in ricette autentiche e genuine, proprio come racconta la stessa Stefania Calugi, oggi proprietaria di tre tartufaie di Tuber Magnatum convertite in biologico sulle colline Samminiatesi. Iré, dal colore giallo oro con riflessi verdi, si abbina a verdure, carni rosse, tonno, pesce spada e intingoli dai sapori decisi, ed è ottenuto dall’unione di due cultivar: 60% di Nocellara del Belice e 40% di Cerasuola.

Il sale al tartufo è utilizzato per salare qualsiasi piatto: dalle insalate agli arrosti, al pesce e alle patatine al tartufo. La soluzione depurata viene inviata ai cristallizzatori, alti 40 metri, dove le e temperature ottenute dalla compressione del vapore la portano a 130°, facendo evaporare l’acqua presente nella soluzione e lasciando il sale. Il nostro sistema di produzione, unico in tutto il territorio nazionale, rende il Sale di Volterra il più puro d’Italia. Simili affermazioni creano interesse , così il nostro interlocutore suggerisce “ l’opportunità di toccare con mano le sue proposte che, in fondo, si innestano su ricette e soluzioni che è pronto a sottoporre a chiunque sia curioso di approfondire gli studi ed i risultati ottenuti da approfondite analisi di costo” . “Non bastano regole e divieti, è necessario trovare insieme nuove soluzioni! Così ad appena 18 anni, tra il 1988 e ’89 do vita al primo laboratorio: insieme alla vendita del prodotto fresco, proponiamo anche il conservato. 22/06 Toscana e Calabria insieme per un percorso della "gola" tutto da costruire. La Toscana è una delle regioni italiane più importanti per la produzione di tartufi. Per il 90% i tartufi bianchi giungono dalle colline Samminiatesi o dalle Crete senesi, mentre le varietà presenti in quantità minore provengono da: Molise, Abruzzo, Umbria, Basilicata e Piemonte.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *